Sei nella sezione Italia   -> Categoria:  Cronaca  
Parisi a Radio 24: 'Sala candidato di Palazzo Chigi, Milano riprenda futuro in mano'

Parisi a Radio 24: 'Sala candidato di Palazzo Chigi, Milano riprenda futuro in mano'

Autore: Ramella Micol - Radio24
Data: 17/02/2016 08:23:18

"Milano deve riprendere la guida di se stessa, perché troppe decisioni per Milano sono state prese a Roma. Primo l’area metropolitana, questo gigantesco conglomerato amministrativo non aiuterà gli amministratori di Milano a concentrarsi su Milano. Il sindaco di Milano è sindaco anche dell’area metropolitana e quindi è sindaco di una area molto vasta con moltissimi comuni che non votano per questo sindaco e quindi si rischia di defocalizzarsi e di deconcentrarsi. Secondo, lo stesso Giuseppe Sala è un candidato di Palazzo Chigi". Così Stefano Parisi, candidato a sindaco di Milano per il centrodestra, ospite di 24 Mattino su Radio 24.

"Tutto quello che oggi chiamiamo ‘miracolo Milano’ fu fatto dall’allora sindaco Albertini e la sua giunta: le metropolitane, la riorganizzazione urbanistica e della macchina comunale. La giunta Pisapia ci lascia invece con i cassetti vuoti perché non c’è stata nessuna progettualità". Parisi ha aggiunto che "Io credo che il problema che ha Giuseppe Sala, oltre ad essere subalterno a Roma, è che la sinistra radicale lo bloccherà, come ha fatto con Pisapia, nella realizzazione delle sue idee. Invece io sono sicuramente più libero nella coalizione che rappresento."

Sulla costruzione di una moschea a Milano Parisi ha dichiarato a 24 Mattino su Radio 24 che "non è una priorità". Quanto al tifo calcistico il candidato sindaco del centrodestra a Milano ha detto: "Non tifo né Inter né Milan, ma sono molto antijuventino".


L'articolo ha ricevuto 1168 visualizzazioni